...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

mercoledì 24 giugno 2015

Un paio di mesi

 Al mio matrimonio mancano poco più di 2 mesi, ancora niente ansia.
Rimango dell'idea che non vedo l'ora che arrivi quel giorno per lasciarmi i preparativi alle spalle e per ringraziare di cuore chi c'è stato...
E sopratutto per tirare una riga e lasciare dalla parte di "quelli sbagliati" tutte quelle persone che mi hanno deluso tanto che non si può spiegare.
Si perché è vero che mi sposo, ma è anche vero che nel frattempo vivo, in attesa del 5 settembre e la vita ogni tanto con me è infame ed in questo anno (o due) non mi ha risparmiato cattiverie feroci.
E se è vero che gli amici (amiche!) si vedono nel momento del bisogno, allora è chiaro anche ad una  come me che non se la cava molto bene con i numeri, che a conti fatti io di amiche ne ho ben poche. 
Ma va benissimo così, perché quando tirerò la riga, chi rimarrà dalla parte "giusta", le amiche che saranno "promosse", saranno poche, ma mi basteranno per farmi sentire fortunata di averle...
Comunque mancano poco più di due mesi al mio matrimonio, dopodiché la smetterò con il resoconto dei preparativi, che comunque adesso è in quella fase di stallo tipico di questo periodo...
Ho fatto la prima vera prova abito, non lo vedevo da quasi 6 mesi, ma si, sono convinta, è bellissimo. 
Ho scelto le scarpe ed a malincuore saranno di raso...perché io le volevo fortemente di pelle (che poi si può tingere, magari di nero) ma niente, con il vestito proprio non riuscivo ad intonarle.
Gli inviti sono stati consegnati per la maggior parte e cominciano ad arrivare le prime adesioni, così come le prime defezioni...
Qui avete uno "scorcio" delle buste ed uno "scorcio" dell'ingresso al castello.  


Rimane da scegliere il menù della cena, tra le proposte che vi sottopongo nella foto...voi cosa scegliereste? 




3 commenti:

  1. La foto è molto piccola per cui fatico a leggere. Fatto è che sicuramente sceglierei piatti di carne ed escluderei il pesce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, a guardare bene effettivamente la foto è decisamente poco leggibile...
      E dire che l'ho rifatta per 3 volte, il che la dice lunga sulle mie capacità da fotografa.
      Comunque, tornando al menù, per il secondo certamente carne, niente pesce. Un primo sarà certamente il risotto al franciacorta con pistilli di zafferano e cristalli di liquirizia...rimangono da definire un antipasto ed un primo ed il secondo di carne tra quelli proposti (io voto per il filetto di vitello cotto a bassa temperatura al profumo di timo...)

      Elimina
  2. Dio quel pavimento!! A momenti ci lasciato la caviglia, dall'alto del mio tacco tredici!!! I preparativi sono divertenti.. Dai, su, racconta!! :D

    RispondiElimina

Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...