...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

mercoledì 10 giugno 2015

A 3 mesi dal mio matrimonio

Ho speso 65 euro di francobolli.
Eh si, inviti di peso superiore ai 20 gr e di formato extra standard, grazie Wedding planner con le idee bellissime e costosissime. 
Ho fatto arrabbiare - ancora- la mia futura suocera non facendole vedere gli inviti in anteprima.
Ho fatto arrabbiare mia suocera non scegliendo insieme a lei la location.
Ho fatto arrabbiare mia suocera facendo confezionare le bomboniere (che ha scelto lei) come piace a me. 
Farò arrabbiare mia suocera scegliendo il menù della cena a nostro esclusivo gusto.
Mia suocera è permalosa e litigiosa, ça va sans dire. 
Mercoledì prima prova del vestito. 
Mi mancano le scarpe. Non ci sono scarpe che mi piacciano e sopratutto, vai a capire perché, ho deciso che non mi piacciono i piedi che spuntano da un vestito romantico come il mio.
Ho una cosa nuova, una cosa vecchia che è anche regalata.
Mi manca la cosa blu (e prestata) ma ci sto lavorando. 
Alla prova trucco ho appreso che nemmeno un miracolo mi cancellerà le occhiaie. 
Prenotato il viaggio di nozze e comprato anche il diario sul quale chi passerà in agenzia viaggi potrà annotare un pensiero o un augurio. 
Mia mamma ha finalmente trovato il suo di vestito e trovo che le stia meravigliosamente. 
Non peso quanto avrei voluto pesare alla data della prima prova abito, ma c'è chi dice che sono dimagrita e mi trova in forma. 
Io non sono tra questi. 
Anche RR ha finalmente scelto il vestito ed anche a lui, come a me, mancano le scarpe. 
Il prossimo we partirà per il suo addio al celibato ed io dormirò per la prima volta in due anni da sola nel nostro letto.
Il we dopo toccherà a me festeggiare. 

Mancano 3 mesi al nostro matrimonio. Non siamo agitati o nervosi, siamo stanchi. Non siamo ansiosi, siamo impazienti. 
Ho scoperto amici che non pensavo fossero tali fino a questo punto ed ho collezionato delusioni da amiche che non pensavo lo fossero così poco, ma questa è un'altra storia...

4 commenti:

  1. In situazioni così, di stress emotivo (piacevole o no) riscopri persone, in bene e in male...

    Moz-

    RispondiElimina
  2. A volte penso che organizzare un matrimonio sia come andare in guerra. Tra mediazioni e necessità.
    Però, al di là di questo. sono felice per voi. Sarà un giorno meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. stai vivendo una situazione bellissima...
    non lo sai ora, ma lo saprai quando tutto sarà finito e ti mancherà, non avere più tutto questo da fare.
    io ringrazio Dio che mia suocera sia più discreta, a lei non abbiamo detto praticamente nulla...

    RispondiElimina
  4. mi fai tornare indietro con la memoria (io mi sono sposata il 1 settembre 2007) che belle/brutte sensazioni....... gli amici (fidati) cambieranno ne perderai ma ne troverai anche molti altri che non pensavi di avere il matrimonio è così un punto di fine e un punto di inizio

    un abbraccio e buon matrimonio

    Ste

    RispondiElimina

Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...