...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

venerdì 21 giugno 2013

Survey del primo giorno d'estate.

Oggi è il primo giorno d'estate, ed io non me ne ero nemmeno accorta.
Assorta come sono a smaltire tutto il lavoro prima della mia vacanza , e distratta dal tempo incerto che in ogni stagione dell'anno imperversa sul paesello, siamo entrati nella tanto agoniata estate ed io me ne accorgo a cose fatte.
Ecco.

Ci ha pensato la mia amica incasinata DOC , a riportarmi alla realtà estiva con tutti i suoi millemila lati meravigliosamente positivi, indicendo il SPGE, acronimo che potrebbe sembrare un abbreviazione di spiagge, ma che sta, appunto, per Survey del primo giorno d'estate, chiamato Survey, perchè fa figo e non impegna, ed io concordo.






Le regole sono poche e semplici:
Elencare 10 cose che ami della stagione più calda dell’anno e passare il testimone ad altri 8 blog (8 perché  M, di Incasinata, è nato il giorno 8, lei è nata il mese numero 8 - ed anche io-  e così è stato deciso).



senza pensarci troppo su, cercando di non elencare 10 motivi mangerecci:
  1. Le granite al limone
  2. Il tempo passato sdraiata in spiaggia, a leggere, leggere, leggere.
  3. Le passeggiate dopo cena con i cani, senza fretta e senza battere i denti
  4. I sandali
  5. I vestiti lunghi
  6. Feste all'aperto e sagre, assolutamente immancabili
  7. La luce del sole alle 21,30
  8. dormire con le finestre aperte
  9. l'odore del bucato, che non so come mai ma si sente solo d'estate, quel profumo...
  10. questa è di recente acquisizione: gli aperitivi homemade con RR, sul balcone, con vino bianco ghiacciato e grissini al sesamo.

Ho scelto 8 donne che leggo ed apprezzo moltissimo, chi da più tempo, chi da un pò meno...e anche se questo mondo è un po una realtà parallela che non si incontrerà mai con la vera esistenza di ognuna di noi, mi piace scoprire di queste 8 bellissime persone qualcosa di semplice, di "leggero", che ogni tanto ci sta bene...
A voi:


Ora vi saluto e me ne vado al mare!




24 commenti:

  1. Risposte
    1. E' da ieri che provo a mettere in fila 10 cose che mi piacciono dell'estate e poi arrivo a tre e mi fermo. Ho come l'impressione d non amare particolarmente l'estate.. ahaha

      Elimina
    2. Se vuoi ti do io qualche suggerimento...la mia lista sarebbe stata decisamente più lunga...

      Elimina
  2. Grazie cara!
    Appena ho un minuto per poggiare le terga al comodo lo faccio!

    RispondiElimina
  3. Oh wow! Grazieeeee cara!
    Posso rispondere qui?
    Dunque vediamo...
    1. il fior di fragola
    2. il sole sul viso
    3. il cocomero
    4. il fresco serale
    5. le domeniche in piscina
    6. le gonne senza calze e i vestitini da bancarella
    7. cenare col sole
    8. la pasta fredda (anche se non posso proprio rinunciare alla maionese)
    9. le sagre di paese
    10. dormire in mutande :)

    RispondiElimina
  4. Ma grazie per la menzione, mia cara! Che bello!
    Questa cosa delle dieci cose stavo per scriverla in un post dedicato... ma in effetti all'inverso! Perché... come dire... io e l'estate non è che proprio ci adoriamo ecco... mi prendo questa licenza e rispondo al tuo post ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che mi parla di avversione all'estate...e proprio perché io vorrei l'estate tutto l'anno, leggo volentieri il tuo decalogo al contrario, così, per capire un nuovo punto di vista ;-)

      Elimina
  5. Bellissime parole che hai speso per noi fortunate.
    Sei un tesoro.
    Mi metto subito all'opera.

    RispondiElimina
  6. Son d'accordo quasi su tutti i punti. Adoro l'estate e la prossima settimana mi cimenterò anche io nel survey, dal momento che Valeria mi ha passato il testimone! :D

    RispondiElimina
  7. StronzaBrooke che fai mi nomini e non me lo dici?
    ma tanto lo sapevi che passavo di qui e la prossima volta ci si vede tutte per una granita [la mia droga estiva]

    RispondiElimina
  8. Brooke, ma che belle parole, grazie!! :-)
    Bella questa idea, io adoro l'estate (se si decidesse ad arrivare e fermarsi da queste parti!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico sempre anche io, sembra che il mio paesello sia Estate-repellente!

      Elimina
  9. Ad un certo punto...mi è balenato in mente che mi ero persa qualcosa, andando al mare per 3/4 giorni...ed ecco che ritrovo questo post con tanto di DELEGA :) assolutamente lo farò, tesoro! Anzi...grazie mille per la bella dedica! Evviva evviva!
    Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma se si va in vacanza tutto è perdonato, anche mancare un po' dalla blogsfera...
      Ti abbrqccio

      Elimina
  10. Risposte
    1. Io sono già in vacanza, in questo momento...sta per finire e come tutte le cose belle é durata troppo poco....

      Elimina

Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...