...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

mercoledì 13 febbraio 2013

San Valentino, amico mio.

Ci sta, come la granita ad agosto, come il panettone a Natale e la colomba a Pasqua, come i pop corn al cinema, come lo smalto coordinato mani-piedi, come i boccoli per un'occasione speciale ed i pigiamoni di felpa a dicembre.
Ci sta, un post su San Valentino, ci sta.
Da me dovevate aspettarvelo.
L'astuta ricorrenza è alle porte ed io, come sempre, l'aborro, la disprezzo, la schifo e la odio.
Niente di nuovo, ovviamente.
L'astuta ricorrenza è alle porte e stranamente la cosa non mi rende triste come è successo in passato.
Forse perché per la prima volta riesco a vederla per l'astuta ricorrenza che è, perché per la prima volta sono sola per scelta e non per riflesso ad una scelta altrui...o ad una non scelta, che è poi lo stesso.
Domani mi faccio un regalo.
Domani me ne vado dall'estetista, mi collego ad asos e mi compro la cosa più glamour ed inutile che trovo.
Sono io la mia Valentina quest'anno.
Sono le amiche con le quali ho passato un meraviglioso week end a Barcellona.
Il mio cane è il mio Valentino.
Il mio papà è il mio Valentino, che negli anni in cui mi sentivo triste arrivava a casa con un regalino per me.
San Valentino quest'anno è un amico, dopo anni di lotte, di rancori ed inimicizie, se come ogni anno la ricorrenza in se mi fa venire un po di orticaria, San Valentino non mi sta poi così sul culo.
Quest'anno Valentino azzarderò a chiamarti amico, chissà che porti bene...





Nessun commento:

Posta un commento

Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...