...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

domenica 3 febbraio 2013

Il decalogo dell'amore, divagazioni

Dovrei proseguire sulla via prepotentemente intrapresa e scrivere il "decalogo dell'amore", ma non so tutto sugli uomini, delle volte, anzi, molto spesso mi sorprendo della mia ignoranza, quindi mi fermo, faccio un passo indietro e ci rifletto su.
Ieri mi é stato detto, da un uomo, ben educato, gentile, galante...ovviamente non Figo come sempre accade in questi casi, mi é stato detto che la condizione sociale nella quale versa il nostro paese si riflette sui rapporti di coppia.
Perché chi accoppiato lo è già, ci resta. Chi non lo è, lo evita.
O lo eviterebbe, per dirla secondo la sua teoria.
Perché i soldi mancano ed a mettersi con una persona ci vuole impegno, anche concreto e di questo gli uomini hanno paura.
Ecco, non lo accetto, io questo non lo accetto.
Questi sono i tipici alibi da femmina, siamo noi donne che giustifichiamo cosa un uomo fa o non fa, sempre e comunque e talvolta anche in modi incredibilmente fantasiosi, che riescono spesso a stupirmi oltre che a farmi incazzare con il genere femminile tutto.
Niente alibi, di grazia.
Che non se ne può più di queste storie.
Gli uomini hanno paura? No, ma di cosa, si può sapere, per gentilezza?
Dichecosaavrannomaipaura...
Ce li mangiamo, forse?
Ecco, io non mangio nemmeno i biscotti, per paura di ingrassare e secondo voi mi mangio un uomo...che con il culo che c'ho io mi prendo pure quello andato a male.
Aboliamo la teoria dell'uomo fifone.
Uomini smentitemi.
Volete essere o no il sesso forte?
Ma davvero quando due amiche escono il sabato sera per bere una cosa, al rientro a casa, sconsolate perché in giro c'è sempre la solita gente, bruttina, pure; possibile che la giustificazione alla penuria di uomini interessanti sia da imputare alla crisi economica?
Gli uomini, che grazie al cielo non sono tutti uguali, se non vogliono impegnarsi, da quel che ne so io è solo per una ragione: non vogliono impegnarsi...
Il mondo è pieno di uomini felicemente fidanzati, infelicemente fidanzati ma fidanzati comunque, innamorati, abituati, pigri o diplomaticamente contenti così...il mondo é pieno di uomini che almeno apparentemente sono in grado di impegnarsi e non sono tutti notai, calciatori, medici o avvocati, sono operai, magazzinieri, manovali, studenti, ricercatori.
La crisi c'è, ma con l'amore non c entra un cazzo!
Punto.

Nessun commento:

Posta un commento

Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...