...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

domenica 3 febbraio 2013

Amo.

Il caffè latte con i biscotti, occupare tutto il letto e abbracciare il cuscino. La vista delle montagne dal balcone della camera da letto. L'odore di Ridge, anche se puzza un po', e le feste che mi fa quando torno a casa. Stare affacciata al balcone, anche quando non c'è una vista speciale, stare li, a ciondolare guardando nel vuoto. Le carezze in testa, i massaggi ai piedi, i massaggi alla schiena, i massaggi al collo, i massaggi. Il profumo di lavanda, le unghie dei piedi con lo smalto rosso, le gonne lunghe. Lo spezzatino con le patate, la pizza con la mozzarella di bufala. La passeggiata con Ridge dopo cena, se viene anche la mamma. Il rumore dei tasti sulla tastiera del pc. Il colore grigio, ma anche il rosa. Le persone accomodanti, quelle curiose, quelle spiritose. Le fragole, le pesche, la tisana alla malva, le candele alla vaniglia. L'ikea, il cinema, i sandali, le terme. Il rumore della pioggia. I capelli che profumano di shampoo, chanel coco mademoiselle. Whatsapp, le fotografie in bianco e nero, i fumetti di topolino, l'odore dei libri nuovi. Robbie Williams, il rossetto rosso, Isabel Allende e Niccolò Ammaniti. Le pochette colorate e le maxi borse per la spiaggia, il piegaciglia, Grey's Anatomy, la bonarda ed il crodino con il Martini bianco. Jake Gyllenhaal, le luci di Torino e le persone che si fermano un attimo a coccolare i cani. Leggere, chi legge, scrivere e chi scrive. I tulipani, le piante grasse, i castelli ed i palazzi antichi. Le gite della domenica. Le domeniche nel letto. I pois, i blazer, le camicie di seta. La meringata, il caffè macchiato caldo, il succo alla pesca. Il cioccolato bianco. Lo yoga. La balance board...


To be continued...




Nessun commento:

Posta un commento

Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...