...E per quanto sia faticoso abbandonare la strada già segnata ed apparentemente più sicura, scopre che è possibile trovare nuove vie, e che ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.
Saper sognare è un dono, ma il sogno può diventare una gabbia dorata se per realizzarlo si accettano così tanti compromessi da perdere di vista la felicità. Perché é giusto credere nelle favole. L'importante è saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

domenica 27 gennaio 2013

Il decalogo dell'amore_ regola numero 1

Cosanonfare.
Perché cosa si deve fare per tenersi un uomo io non lo capirò mai.
Mio sommo malgrado, però, qualcosa in questi decenni di tristi esperienze, qualcosa, l'ho imparato, tutto sapere che mi sarei risparmiata, ma che ora che trabocca da ogni mio poro, ora che sento di essere sazia di conoscenza, ora che non posso più tenermelo dentro, ora è giunto il momento per me di tramandare le mie conoscenze alle generazioni future perché, almeno loro, almeno qualcuna di loro, possa evitare di incappare negli errori classici, quelli che almeno una volta (diciamo una volta!) un errore come quello l'abbiamo fatto tutte.
Tramanderò a voi, figlie della generazione gossip girl - che a noi ci ha cresciute Beverly Hills 90212, quello con Dylan bello e dannato, che è da li che tutto ha avuto inizio- vi tramanderò alcune delle cose che dovete assolutamente sapere sugli uomini.
Non invento niente, non dirò niente di nuovo. Ne sono certa: sono tutte cose che sapete già, ma che scritte, e lette, hanno un altro suono e magari sembrano meno predichedellamamma, se a scriverle é una cretina che tiene un blog che parla di niente, che in generale di cose ne sa poche, ma di uomini si, porcalaputtanamaila, e non ne è neppure molto contenta.

Partiamo, quindi, da un concetto fondamentale: GLI UOMINI SONO TUTTI UGUALI, HANNO FACCE DIVERSE SOLO PER POTERLI DISTINGUERE.
Ripetetelo come un manta.
Vi aiuterà.
Fatto vostro questo importante ed illuminante concetto, che di per se è il perno intorno al quale ruota tutto il mio sapere, accettato che non esistono uomini diversi, non esistono le pecore nere, le mosche bianche, i casi isolati o sporadici, ma che esistono solo uomini che attraversano una fase piuttosto che un'altra, assimilato questo concetto si raggiunge un livello di estasi beatificata in cui niente ti scalfirà più, finiranno le notti passate a chiedersi il "perché non chiama, perché non dice, non fa, non disfa..."...il perché sarà chiaro, il perché é PERCHÉ NO.
Se un uomo non chiama è perché non vuole chiamare.
Se non ti chiede di uscire non vuole uscire con te.
Se ti cerca solo per fare quella cosa che inizia per tromb e finisce per are è perché quello vuole fare con te.
Lo dico io prima che lo diciate voi: come in tutte le cose, anche in questo caso esistono le eccezzioni, sono certa che esistono, io non mi ci sono mai imbattuta, ma mi piace pensare che esistano.
Eccola, quindi, una delle prime regole da assimilare se si vuole vivere bene il rapporto donna-uomo: UN UOMO, RAGAZZO, BAMBINO DI SESSO MASCHILE, ecco, insomma, UN UOMO SE VUOLE FARE UNA COSA LA FA E BASTA.
non ci sono scuse per il messaggio al quale non ha risposto, non voleva rispondere, altrimenti l'avrebbe fatto.
Ricordatevi che un uomo, mediamente, fa almeno una cacca al giorno. Durante la pausa cacca un uomo su due si porta il cellulare al cesso, quale momento migliore per rispondere al messaggio, ha le mani libere, si presume...il tempo c'è, se non lo fa è solo perché non vuole.
E, no, non mi offendo se mi scrivi mentre stai cagando, chissenefrega se stai cagando.
Quindi, sappiatelo, non esiste la scusa: non ho avuto tempo. Siamo donne emancipate, non ci formalizziamo se il messaggio lo mandate durante la pausa cacca.
Ma le scuse stupide, quelle no.
Ce l'hanno il credito nel telefono, non è morto nessun gatto, nessuno lavora tanto da non avere 3 minuti liberi per scrivere un sms...
Un uomo se vuole fare una cosa la fa.
Questa è la regola.
Spero per voi che siate sempre l'eccezione.
Ma l'eccezione è l'eccezione e per sua natura non potrà far altro che confermare la regola...
Purtroppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Si, lo voglio sapere cosa pensi. Si, anche se pensi male, anche se pensi niente. Lo voglio sapere...